Servizi

TRASPORTO

L’Associazione è in possesso di 4 pulmini che quotidianamente vengono impiegati per il trasporto “casa – centro” e per le uscite didattiche e sul territorio.

L’ALIMENTAZIONE

Il Centro si serve di un servizio mensa e garantisce un menù equilibrato per un corretto apporto alimentare. L’elaborazione del Menù è effettuata con l’apporto di consulenti dietologi del Comune di Jesolo ed eventualmente personalizzata anche dal medico di base o dal dietologo di ciascun ospite. La SODEXO spa, che fornisce i pasti anche alle scuole pubbliche, privilegia frutta e verdure di stagione specifici del territorio circostante per poter diminuire il tempo nel trasporto limitandone il costo e salvaguardandone la freschezza. Il cibo viene portato direttamente al Centro dalla SODEXO in contenitori termici poco prima dell’ora di pranzo.

INCONTRI CON LE FAMIGLIE

Per ogni anno di attività (da settembre a luglio ), il Centro garantisce per i famigliari almeno due riunioni informative di gruppo, incontri individuali anche su richiesta delle famiglie stesse finalizzati alla condivisione e sottoscrizione dei PEI e tre incontri sociali aperti a tutti (festa di Natale, festa di Carnevale e festa di fine anno scolastico) .

 

PERSONALE DEDICATO AI SERVIZI

1 Presidente

1 Direttrice / Educatrice (laurea scienze dell’Educazione )

1 Coordinatrice – Psicologa, Psicoterapeuta, (Laurea in

Psicologia – applicatore metodo Feuerstein)

3 Educatori (1 laureato in Psicologia e 2 laureato in scienze

dell’Educazione)

5 Operatori Addetti all’assistenza (diplomati OSS )

1 Educatore tecnico pratico ( maestra di musica diploma musicale)

1 Contabile (diploma in Ragioneria)

 

ORGANI COLLEGIALI

Assemblea degli associati

Consiglio Direttivo

Presidente

Organo dei revisori dei conti

Collegio dei Probiviri



pulmini

VOLONTARI

Mediamente prestano la loro preziosa opera 22 volontari di cui 7 con presenza costante ed i rimanenti in maniera saltuaria. I volontari danno man forte agli operatori nelle seguenti attività:

servizio di accompagnamento pulmino;

manutenzione pulmini;

attività di falegnameria, ceramica.

attività di cucito;

laboratorio cucina;

attività didattiche in supporto agli operatori;

orticultura e giardinaggio;

piccole riparazioni – manutenzioni ed accudimento dell’esterno;

attività correlate ai mercatini esterni

pulizie quotidiane dei locali.

 

Il personale del Centro, dopo aver formulato un piano di aggiornamento professionale annuale partecipa a turno ai corsi di formazione. L’ aggiornamento riguarda tematiche eterogenea e relative ai bisogni e necessità del Centro sia relative al periodo corrente che finalizzate a nuovi progetti da intraprendere.